TOSCANA ESCLUSA DALLO SCIOPERO DEI TRENI DI VENERDÌ

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

FIRENZE. Venerdì (12 aprile) è confermato lo sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, di tutto il personale di Trenitalia. A proclamare la protesta che interessa sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese biglietterie e officine, ad esclusione del personale che opera in Toscana, sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie.

La commissione di garanzia ha imposto l’esclusione della Toscana perchè in base alla legge 146/90 che regola il diritto di sciopero nei servizi pubblici, sarebbe caduto a troppo breve distanza dallo sciopero del personale di bordo di Trenitalia della Toscana attuato dalle 21 di sabato 6 alle 21 di domenica 7 aprile da Orsa.

”Alla base dello sciopero – spiegano i sindacati – la mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attivita’ di manutenzione, sul potenziamento del settore della Vendita e dell’Assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento Divisione Cargo”.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato